THE STAGE - HOMEWORK AT SCHOOL

Il progetto che l’Associazione KENSHOMI e.t.s. vuole realizzare per IC San fruttuoso Monza è un progetto ambizioso, offrire ai ragazzi uno spazio educativo e stimolante, destinato alla didattica e ad altre attività propedeutiche alla fase dell’adolescenza.

Sappiamo bene, come esperti e genitori, quanto sia diventato difficile seguire i ragazzi nello svolgimento quotidiano dei compiti assegnati a scuola.

L’intento principale dell’attività proposta è fornire agli studenti un metodo per riuscire ad organizzare il lavoro di studio quotidiano in maniera autonoma e sistematica.

Si individueranno le difficoltà del singolo e le soluzioni migliori per superare l’ostacolo momentaneo.

Tutti sono in grado di studiare, si tratta solo di capire quale approccio ognuno di noi preferisce per indole, natura, capacità.

Destinatari
Ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Sabin” – ICS  “San Fruttuoso”.

ATTIVITA’ PROPOSTE

Spazio compiti in gruppi. Le classi verranno formate tenendo conto dell’età dei ragazzi ed eventualmente dalla sezione frequentata.

Ogni classe avrà a disposizione un Tutor che aiuterà gli studenti ad organizzare il lavoro di studio quotidiano.

DURATA E LUOGO DEL SERVIZIO

Il servizio si svolgerà presso la Scuola Secondaria di primo grado Albert B.Sabin, in Via Iseo 18 a Monza, dal Lunedì al Venerdì dalle 13.45 alle 16.30 e sarà attivo da Settembre 2022 a Giugno 2023.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Al termine delle lezioni, i ragazzi del doposcuola verranno accompagnati dagli educatori nella zona mensa per un breve intervallo. Gli studenti potranno consumare il pranzo, che sarà fornito da una società di catering specializzata. L’inizio dell’attività è previsto per le 14.30.

COSTI E MODALITA’ DI ATTIVAZIONE

Le pre iscrizioni partiranno dal mese di maggio. Le famiglie degli studenti troveranno tutta la modulistica e le informazioni necessarie sul sito.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria di Kenshomi per email info@kenshomi.com e telefonicamente al + 39 351 751 7672